È tutto pronto per una nuova edizione del Best of British Tour, l’ormai consueto evento di Triumph in giro per l’Italia, con cui la casa britannica mostra le proprie novità, con la possibilità di provarle con i test ride. Le tappe saranno 11 in tutto, a partire da quella di Acireale prevista del 22 e 23 marzo.
Come partecipare
L’evento è completamente gratuito, con test ride di circa 30 minuti, su percorsi stradali appositamente studiati per apprezzare il piacere di guida delle moto del marchio. Sono aperti a tutti i maggiorenni con patente di guida valida e con abbigliamento adeguato, incluso il casco.
La registrazione online è consigliata per evitare code e tempi d’attesa, selezionando location, orario e modello del test ride desiderato. È possibile effettuare anche la registrazione in loco, sulla base delle moto disponibili, rivolgendosi allo staff Triumph o tramite il QR Code dedicato.
Le tappe 2025
Come dicevamo, l’edizione 2025 prenderà il via da Acireale, per poi restare in Sicilia anche nel weekend successivo, con la tappa di Palermo. Spostamento in Sardegna, a Cagliari, per il 5/6 aprile per poi arrivare sulla penisola. Il 12/13 aprile a Castelgandolfo, per poi andare dal 25 al 27 aprile a Misano all’Eicma Riding Fest. In questa occasione, saranno disponibili le iconiche roadster sportive Street Triple 765 RS e Speed Triple 1200 RS, oltre alla sportiva Daytona 660.
Il mese di maggio si aprirà a Fadalto (10/11), per poi andare a Lignano Sabbiadoro per il Biker Fest International dal 15 al 18 e chiudere al Passo della Raticosa (24/25). Tre tappe a giugno, per chiudere il Best of British Tour 2025: 7/8 ad Alessandria, 14/15 a Ponte di Legno e 28/29 a Sestriere. Queste ultime due tappe sono legate all’HAT AdventourFest e sono riservate agli appassionati del segmento Adventure, con le prove della gamma Tiger e Scrambler.