Quantcast
Channel: Triumph – Moto.Motorionline.com
Viewing all articles
Browse latest Browse all 370

Triumph TF 250-E e TF 450-E: svelate le prime moto enduro della Casa inglese [FOTO]

$
0
0

Triumph ha presentato ufficialmente le sue prime moto enduro, con la gamma off-road della Casa inglese inaugurata dai modelli TF 250-E e TF 450-E, progettati per regalare sensazioni di guida coinvolgenti su ogni tipo di terreno. Equipaggiate da motori da 250 cc e 450 cc, le due enduro di Triumph promettono prestazioni elevate, grande agilità a basse velocità e una stabilità impeccabile alle alte velocità.

Telaio in alluminio e sospensioni regolabili

Sviluppate in collaborazione con due leggende dell’enduro come Iván Cervantes e Paul Edmondson, le Trimph TF 250-E e TF 450-E sono dotate di telaio in alluminio leggero, progettato per garantire performance elevate in termini di maneggevolezza e resistenza. Il nuovo telaio a trave centrale promette stabilità elevate su ogni tipo di superficie, mentre le sospensioni completamente regolabili di cui dispongono le due moto assicurano il massimo controllo anche nelle condizioni più difficili.

Triumph TF 250-E e TF 450-E

Caratterizzate da fanali a LED, set di paramani, cerchio da 18 pollici al posteriore, cavalletto laterale e serbatoio maggiorato, con 8,3 litri di capacità, le due moto dispongo di motori sviluppati per offre maggiore inerzia rispetto a quelli da motocross. Sulle enduro di Triumph troviamo anche la frizione Exedy di derivazione racig, cambio a 6 rapporti e la ventola di raffreddamento per il motore monocilindrico a quattro tempo. 

Look racing e forcellone specifico

Mentre esteticamente le Triumph TF 250-E e TF 450-E propongono un’accattivante grafica che combina i tre colori “racing” del brand inglese, ovvero nero, bianco e giallo fluo, la ciclistica prevede un forcellone specifico per l’enduro che promette una risposta più precisa sull’avantreno, garantendo al pilota maggiore reattività nelle correzioni di guida più repentine. Specifiche sono anche le sospensioni Kayaba AOS da 48 mm, con corsa ridotta di 10 mm rispetto a modelli Triumph da motocross, a vantaggio di equilibrio, maneggevolezza e assorbimento degli urti. 

Prezzi e disponibilità

Le nuove moto enduro di Triumph sono già ordinabili con prezzi che partono da 11.195 € per la TF 250-E e da 11.795 € per la TF 450-E, con le prime consegne previste per la fine di aprile 2025. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 370

Trending Articles